top of page

10 esperienze da non perdere sulla costa ovest Australiana

  • Immagine del redattore: Martina Cottafava
    Martina Cottafava
  • 14 apr 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 19 apr 2021

In Australia è possibile fare le più variegate esperienze, dallo snorkeling al trekking, dalla visita ad un santuario di animali all'avvistamento di balene. Ecco le 10 esperienze che ho provato e che ritengo imperdibili!



1. Al primo posto c'è assolutamente la visita a Perth, una vibrante e colorata città, la più grande della costa ovest.

Cosa non perdere a Perth:

- Terrazza panoramica al Kings Park

- Swan bridge

- Fremantle (un quartiere graziossismo)

Appena fuori dalla città consiglio di passare una giornata al Cohunu Koala Park (sì, si possono avere incontri ravvicinati con i koala)


Alba a Perth

Koala e canguri nel santuario






2. Rottnest Island

La rinomata isola dove vivono i Quokka, i cosidetti animaletti più felici del pianeta. La ragione? sembra quasi che sorridano davanti alla fotocamera!

Consigli utili:

- Prendere il traghetto dal porto di Fremantle la mattina presto

- Noleggiare biciletta per l'intera giornata (AUD $10)

- Portarsi il pranzo al sacco (sono presenti dei bar sull'isola, ma sono molto costosi)

- Per l'estate: portarsi muta e maschera subacqua (Rottnest Island è perfetta per immersioni e snorkeling). Io purtroppo ci sono andata in inverno e non ho potuto fare il bagno nell'oceano.




3- Augusta e il faro più alto dell'Australia

Augusta è una bellissima cittadina nell'estremo sud-ovest dell'Australia. Ad Augusta è presente il Cape Leeuwing Lighthouse, ovvero il faro più alto di tutto il paese. E' possibile salire in cima al costo di AUD $8. E' facilmente raggiungibile con una macchina, con tanto di parcheggio gratuito. Le raffiche di vento una volta saliti sul faro sono impressionanti, ma la vista sull'oceano è meravigliosa.







4- Visita alla Jewels Cave (grotta dei gioielli)

Questa grotta fa parte di un complesso di grotte situate vicino ad Augusta ed è qualcosa davvero da non perdere! sembra di entrare in un film di fantascienza. Il costo di entrata è di AUD $22.50.





5- Visita alla graziosa cittadina Dunsborough.

Dunsborough (dal nome impronunciabile) è un piccolo paesino marittimo che offre tantissime attività da fare.

Da non perdere:

- Visita ad Eagle Bay, una baia perfetta per fare surf.

- Vista del tramonto a Canal Rocks (in assoluto il mio posto preferito). Rocce che si tuffano in acqua ed oceano a perdita d'occhio.. cosa volere di più?

- Provare a fare surf (il costo è abbastanza proibitivo, circa AUD $80 per un'ora, ma l'ho voluto provare comunque)

- Vedere le balene con un tour privato (la compagnia che ho usato io è allseacharters.it) Ho pagato il tour AUD $120, ma assicuro che sono stati i soldi spesi meglio.

- Mangiare al Caves House (prezzi ottimi e ambiente famigliare, come se fosse una taverna) - Visita alla spiaggia di Yallingup


Canal Rocks

Dunsborough


6- Boranup Forest

Facilmente raggiungibile da Dunsborough con un'auto. Lo spettacolo è assicurato! la foresta ospita alberi davvero immensi! Se volete sentirvi per un giorno un personaggio delle favole, questa esperienza è immancabile!



7- Busselton Jetty

Busselton Jetty è il molo di legno più lungo dell'emisfero australe e misura 1.841km. E' possibile percorrerlo con un trenino alla modica cifra di AUD $10. Il trenino arriva alla fine del molo, dove è possibile visitare uno degli osservatori subacquei più grandi del mondo! Assolutamente meraviglioso.

Consiglio utile:

E' preferibile visitare l'osservatorio subacqueo in una giornata soleggiata, quando l'acqua è abbastanza limpida da permettere di vedere meglio pesci e piante. (Io purtroppo ho beccato l'acqua torbida per la giornata nuvolosa)


La fine del molo, nel bel mezzo dell'oceano

Osservatorio subacqueo


8. Parco Leeuwin - Naturaliste

E' un parco, in cui l'attività principale è il trekking, che collega il Leeuwin Lighthouse al Naturaliste Lighthouse. Non ho percorso il percorso intero, ma solo piccoli pezzi e assicuro che lo spettacolo è indescrivibile (non immagino quanto debba essere bello in estate).




9. Relax a Sugar Loaf

Sugar Loaf è una grande isola di granito naturale situata vicino alla costa. E' uno di quei posti in cui ci lasci il cuore. Il segreto è guardare l'oceano, le onde infrangersi su questa roccia enorme e lasciarsi cullare dal terpore del sole al tramonto.



10. Cape Lavender Theahouse a Yallingup

Una piccola casa del the, che ti avvolge con il suo profumo di lavanda appena entrati. Assolutamente da provare gli Scones (tipici dolcetti inglesi serviti con crema al formaggio spalmabile e confettura di fragole) con una buonissima tazza di the aromatizzato alla lavanda. Provare per credere!!












 
 
 

Comments


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Instagram

©2021 di Boarding Gate n° 8. Creato con Wix.com

bottom of page