Tre giorni a Roma
- Martina Cottafava
- 1 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Roma, la città eterna, ricca di incantevoli scorci e bellissimi angoli da scoprire. Tre giorni non sono sufficienti per visitarla bene, ma sono comunque abbastanza per vedere i principali luoghi.
1. Colosseo
Una delle sette meraviglie del mondo moderno, simbolo di Roma. E' possibile visitarlo anche dall'interno, al costo di 18 euro.



2. Foro Romano - Palatino
I fori sono vicini al Colosseo e, con un biglietto - pacchetto di 21 euro è possibile visitare sia i Fori che il Colosseo.


3. Piazza di Spagna
Con la scala Trinità dei Monti, è una delle scalinate più famose di Roma.
Vista da sopra la scalinata

4. Fontana di Trevi
E' una delle più celebri fontane, nonchè la più grande, di Roma. Consiglio di visitarla di sera o in orari strategici, in modo da evitare le orde di turisti.

5. Basilica di San Pietro
E' una basilica cattolica, simbolo della Città del Vaticano nonchè sede del Papa.
Piazza San Pietro


Consiglio di visitare anche i Musei Vaticani. Il biglietto deve essere prenotato mesi prima sul sito www.thevaticantickets.com. Il costo è di 19,60 euro.


6. Pantheon
E' un edificio della Roma antica, famosissimo tra i turisti perchè presenta un foro di 9 metri di diametro sul tetto, il chè lo rende davvero unico.

7. Il Pincio
Il Pincio è uno dei colli di Roma, che si trova a nord del Quirinale. Imperdibile la terrazza panoramica al tramonto.


8. Altare della Patria
E' il monumento nazionale dedicato a Vittorio Emanuele II situato sul versante settentrionale del colle del Campidoglio.



Comments