top of page

Karpathos: un gioiello Greco

  • Immagine del redattore: Martina Cottafava
    Martina Cottafava
  • 9 giu 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Karpathos è un'isola situata tra Creta e Rodi, nel mar Egeo. Se state cercando una vacanza all'insegna di avventure, mare cristallino e ottimo cibo, quest'isola è quella che fa per voi.



Karpathos è facilmente visitabile in una settimana.

Consiglio:

- Noleggiare sul posto una macchina o un motorino per girare l'isola (se si vuole raggiungere il Nord dell'isola, consiglio il noleggio di un'auto poichè la zona è montuosa)

- Portare maschera subacquea

- Portare scarpe comode

- Fare una giornata in barca per scoprire le spiagge

- Portarsi un ombrellone o attrezzatura per la spiaggia perchè gli ombrelloni sono a pagamento (circa 8 euro a giornata)


Dove alloggiare:

Ci sono molte strutture ricettive sull'isola, ma la maggior parte si trova nel capoluogo, Pigadia.


Pigadia

Ristoranti e taverne sul lungomare


Imperdibile a Pigadia una cena a Sofia's Place: un ristorantino sul lungomare che offre prelibatezze ad un costo davvero basso.



Luoghi imperdibili:


Apella Beach --> La sabbia bianca, la roccia chiara, i pini e il mare chiarissimo vi faranno innamorare di questa piccola spiaggia. Raggiungibile anche con tour in barca dal porto di Pigadia (stra consigliato!!)


Porto di Pigadia

Nave con cui ho fatto l'escursione ad Apella Beach




Colori di Apella Beach



Kyra Panagia --> E' probabilmente la spiaggia più fotografata dell'isola grazie, soprattutto, alla terrazza con la chiesetta dal tetto rosso. Kyra Panagia è una piccola insenatura incastonata tra le rocce, caratterizzata da un'acqua limpidissima.





Vicino alla spiaggia è possibile mangiare il pesce in un ristorante esattamente sul mare! Cibo ottimo e vista meravigliosa! Assolutamente consigliato!!




Amoopi Beach --> Amoopi è una bellissima spiaggia con una sabbia davvero fine e dei colori meravigliosi. E', solitamente, molto affollata perchè facilmente raggiungibile anche dalle famiglie con bambini. Se si vuole trovare posto, consiglio di venirci la mattina presto!




Diakoftis Beach --> Assolutamente imperdibile, sembra di entrare in una piscina a cielo aperto.


Strada per raggiungere Diakoftis Beach




Lefkos Beach --> E' una bellissima spiaggia divisa in tre baie. La seconda è la più famosa perchè è caratterizzata da un'acqua cristallina e sabbia finissima. Davvero un panorama indescrivibile a parole!




Pranzo a base di pesce sulla spiaggia









 
 
 

Comments


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Instagram

©2021 di Boarding Gate n° 8. Creato con Wix.com

bottom of page